Finalmente l'attesa è stata premiata ed abbiamo la possibilità di poter indossare la nostra cravatta o di fare un regalo di Natale brandizzato "Confraternita di Sigari Avana".
Come nel caso dei gemelli, si tratta di una tiratura limitata (questa volta di sole 40 cravatte) rigorosamente in seta e molto minimal.
Le cravatte, confezionate con la migliore seta 100% made in Italy da Pratichetti (un laboratorio artigiano di Roma), sono realizzate con uno spinato blu sul quale nella zona del sottonodo campeggia il logo della confraternita utilizzando la tecnica superiore del "tinto in filo", sono larghe 9 cm ed hanno quindi un taglio classico con passantino posteriore.
Sono cravatte realizzate con la tecnica Jaquard a 7 pieghe e per tanto si tratta di un prodotto di lusso che esige una quantità di seta doppia rispetto alla cravatta classica ed una meticolosa lavorazione a mano.
Vengono proposte in scatola portacravatta personalizzata (vedere foto sopra).
Le immagini nel dettaglio rendono l'idea dello spigato con le quali sono state realizzate le cravatte, indubbiamente il colpo d'occhio della cravatta indossata la fa apparire veramente particolare nella sua semplicità e nella ricerca del dettaglio minimal-chic.