La passione per i sigari di Fabio Cappellato, una passione che porterà la "Tabaccheria Fax 13" a dotarsi di un walkin humidor ...
D - Da quanto ha aperto la tabaccheria e da quanto la gestite?
R - La Tabaccheria è situata in prossimità di Porta Ombriano a ridosso delle Mura Venete che proteggevano un tempo la città di Crema, è una delle tabaccherie storiche della città, appartenuta in passato a Mauro Bicicli, giocatore dell'Inter a cavallo degli anni '50 e '60. La nostra gestione è cominciata nell'agosto del 2010, con il passare del tempo è cresciuta la nostra passione per il mondo del fumo lento ed in particolar modo per il mondo del sigaro, abbiamo allestito una sala al piano inferiore dove teniamo i sigari e a dicembre del 2013 abbiamo realizzato un impianto di aspirazione in modo da consentire ai nostri clienti più affezionati di poter degustare i sigari.
Per il 2014/2015 abbiamo in progetto di sostituire i nostri Humidor con un Walk in e di arredare in maniera più accogliente questo spazio.
D - Quali sigari ti senti di consigliare per resa qualità prezzo?
R - Per cominciare il Ramon Allones Specially Selected che è stato il sigaro che per primo mi ha fatto innamorare al mondo degli habanos, per proseguire mi sentirei di consigliare H. Upmann Magnum 46 e Montecristo Petit Edmundo.
D - Quali i tre sigari che preferisci?
R - Ramon Allones Specially Selected, Bolivar Belicosos Finos e San Cristobal De La Habana El Principe.
D - La vostra tabaccheria è legata a qualche Club di zona?
R - Collaboriamo con il Cigar Club Crema di cui sono socio e mi piace partecipare, quando posso, alle serate del Cigar Club Bergamo e del Brixia Cigar Club, due Club molto attivi in zona.
D - Quali Box avete in casa che si possono definire Vintage o SemiVintage?
R - In casa abbiamo dei RyJ Cazadores, dei Trinidad Robustos T e qualche altro Box non più in distribuzione che prima o poi verranno fumati ...
Nome Tabaccheria: Fax13 di Cappellato Fabio
Indirizzo: Viale Repubblica, 3; 26013 Crema (CR)
Telefono: 0373 84344
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.