D - Da quanto esiste il ristorante e da quanto lo gestisci ?
R – Sono nel campo della ristorazione da 16 anni e dopo delle esperienze in Toscana ho aperto Babbo's a Roma nel 2002.
D – Che tipo di pietanze proponete ?
R – Cucina tradizionale e rivisitata. Nel menu proponiamo piatti tipici romani come ad esempio il classico abbacchio alla scottatadito, ma ci piace anche proporre piatti gourmet come il nido di pasta kataifi con i gamberi. E poi abbiamo il forno a legna per le pizze ...
D – Siete aperti solo a cena o anche a pranzo, e qual è il giorno di chiusura ?
R – Riceviamo i nostri ospiti a cena tutti i giorni della settimana.
D – Sfogliando i menù ho visto che pizza, carne o pesce proponi un po’ tutto e la carta dei vini è molto interessante ...
R - Ci piace tenere il menù e la carta dei vini sempre aggiornati, le materie prime sono di ottima qualità ed i prezzi più che contenuti !
D – Se dovessi consigliarmi tre pietenze (antipasto-primo-secondo) di carne e tre di pesce cosa mi consiglieresti ?
R- Per il menù di terra proponiamo crudi di manzo, spaghetto steso al mattarello con ragù e bistecca alla Babbo's mentre per il menù di mare ostriche, paccheri di Gragnano trafilati al bronzo alla mediterranea e astice alla catalana.
D – E visto il forno a legna c’è una pizza particolare ?
R – Sicuramente la borbonica con scarola saltata, capperi, olive, provola affumicata e pomodorini a crudo.
D – Già che ci siamo qual è il vostro cavallo di battaglia come dolce e quali distillati hai da abbinare ad un buon puro ?
R – Abbiamo diversi tipi di dolci ma se ne devo menzionare uno solo direi la Papalina al cioccolato fine 80% cacao. Per potersi godere al meglio un puro abbiamo ottimi rum, whisky e cognac.
D – Un fumatore può venire direttamente a cena o bisogna avvertire ?
R – Per motivi organizzativi bisogna avvertire previo contatto telefonico.
D – C’è uno spazio esterno, da quando a quando l’utilizzate ?
R - Disponiamo dello spazio esterno per tutto l'anno e viene utilizzato quando la stagione lo consente, generalmente da aprile a ottobre.
D - La sala fumatori sta diventando una vera e propria CigarRoom, sono previsti eventi ?
R – La nostra sala fumatori é la sede del "Cigar Club 06" che la utilizza una volta al mese, di solito al venerdì, ma sono allo studio altri eventi ...
D – Nella sala ho visto arrivare una bella vetrina umidificata, immagino sia tua personale visto che sei un fumatore, ma se un cliente è sprovvisto di sigari riesci a soddisfarlo ugualmente ?
R – Il fumo lento assieme alla ristorazione é la mia grande passione e mi piace avere sempre a disposizione dei puros per rendere memorabile una serata e non potrei negarlo ad un buon fumatore !
Bene Flavio, complimenti e grazie … penso che ci vedremo molto spesso !