Antonio Cipolletta ci parla della sua tabaccheria nella periferia sud del Capoluogo campano.
D - Quando ha aperto la tabaccheria e da quanto la gestite ?
R – La rivendita, che è gestita da mio fratello Franco, esiste da più di mezzo secolo, ma la nostra famiglia ne è titolare da qualcosina in meno, infatti quest’anno ricorre il nostro decimo anniversario di gestione.
Fin dall’inizio ci accorgemmo che mancava qualcosina, ossia un angolo dedicato al fumo lento e così decidemmo di dotarci del nostro primo humidor, ma l’accelerazione l’abbiamo fatta negli ultimi due anni, ora infatti sono presenti un grosso humidor a due ante interamente dedicato ai Sigari Caraibici e due medi per gli altri prodotti.
D - Quale sigari ti senti di consigliare per resa qualità/prezzo?
R – Scelta non semplice, ma di certo non sbaglio se consiglio di acquistare: Por Larranaga Petit Corona - San Cristobal El Principe - H. Upman Half Corona - Bolivar Petit Corona- H. Upmann Magnum 46 ed infine Hoyo de Monterrey Epicure n°2.
D – Sei un fumatore, quali i tre sigari cubani che preferisci ?
R – Certo che sono un fumatore e senza ombra di dubbio i mie tre sigari preferiti sono : il Bolivar Royal Corona, il Ramon Allones Specially Selected ed il Ramon Allones Short Perfectos Exclusivo Italia 2014.
D – La vostra tabaccheria è legata a qualche club in zona ?
R – Certo, la nostra tabaccheria è sede della sezione Salerno del Cigar Club Apuano, inoltre siamo tabaccheria di riferimento per il Cigar Club Salerno della CCA (Cigar Club Association) e punto di ritrovo bisettimanale per un folto gruppo di membri Campani dell’Accademia del Fumo Lento.
D – Quali box avete in casa che si possono ritenere vintage o semivintage ?
R – Essendoci dedicati con maggior decisione al fumo lento da soli due anni, non disponiamo di sigari che si possano considerare vintage o semivintage, ma qualcosa per gli anni a venire è già stato messo da parte ad affinare.
D – Quali accessori per sigari commercializzate ?
R- Ovviamente disponiamo di tutti gli accessori utili agli appassionati di sigari, dai tagliasigari agli accendini, dagli humidor alle ceneriere, in particolare trattiamo i prodotti Xikar, Lubinski, Adorini e Brebbia, senza tralasciare che da noi gli appassionati possono trovare una discreta disponibilità di distillati, da poter abbinare ai loro sigari preferiti.
D – Quali sono i vostri obbiettivi per il futuro?
R- Il nostro obbiettivo a breve termine, è quello di conseguire il Diploma del corso Academia Habanos, mentre per il futuro è quello di arredare la nostra tabaccheria con un walk-in climatizzato e diventare Habanos-point.
Buoni Puff a tutti.
TABACCHI CIPOLLETTA
di Antonio Cipolletta
Via Picenza 30/30A
84098 PONTECAGNANO Faiano (SA)
Tel: 089. 385153
E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Su Facebook: @TABACCHICIPOLLETTA