Grande attesa per "Primera Emocion" che si terrà nei prossimi giorni ad Ischia, sabato giornata clou con la prima edizione del premio intitolato a Nicola Costa e la presentazione per il mercato italiano del Montecristo Dumas.
La prima volta non si scorda mai ... e per questa prima volta il Comitato Organizzatore dell'evento giunto alla settima edizione (trovate QUI' tutte le informazioni) ha deciso di scegliere un personaggio a noi molto caro.
Sarà Paul de Sury ... Economista, Docente Unversitario, Scrittore, Collezionista di Sigari Avana ma in particolare cultore del buon vivere e del bon ton a riceverlo ... ed a nostro avviso mai una scelta poteva essere più azzeccata!
Paul incarna molto di quello che è stato il pensiero e lo stile di vita del compianto Nicola Costa, messinese di nascita ma ischitano d'adozione.
Un geltiluomo che ha lasciato molto a chi ha avuto la fortuna di poterlo frequentare ... amante della vita elegante, compagno di fumate di Zino Davidoff, impenitente degustatore di Martini e dei migliori Champagne ... Costa era una vera e propria icona per gli ischitani.
Fu lui a convincere Valentino Federico, proprietario della tabaccheria T-chic, della necessità di creare un vero e proprio club d'appassionati accendendo il volano che ha portato alla nascita dell'Ischia Cigar Club.
E sempre sabato, durante la cena di gala, l'importatore italiano Diadema Spa presenterà il Montecristo Linea 1935 "DUMAS".